Si comunica che la Cisl Scuola di Roma e Rieti convoca un’assemblea sindacale online per tutto il personale ATA a tempo determinato e indeterminato in servizio negli istituti scolastici di Rieti e provincia per il giorno Venerdì 22 Novembre 2024 dalle ore 11:30 alle ore 13:30.
Tu sei qui
Docenti
Comunicazioni
Circolari e news indirizzate ai docenti
Anno scolastico: 2024-2025
Si comunica che la Cisl Scuola di Roma e Rieti convoca un’assemblea sindacale online per tutto il personale ATA a tempo determinato e indeterminato in servizio negli istituti scolastici di Rieti e provincia per il giorno Venerdì 22 Novembre 2024 dalle ore 11:30 alle ore 13:30.
Fino al 13 Dicembre sarà possibile presentare la domanda che interesserà oltre 42000 tra collaboratori scolastici ed assistenti amministrativi e tecnici beneficiari della valorizzazione professionale.
Modalità di attribuzione delle posizioni economiche finalizzate alla valorizzazione professionale del personale A.T.A. all’interno delle Aree:
Snadir Info-Point n.262 - Informazioni per Concorso Ordinario Irc: Faq e Indicazioni sui codici da inserire nella domanda.
Si comunica che l'Organizzazione Sindacale ANIEF, ai sensi dell’art. 23 del ccnl 2016-2018, ha convocato un'assemblea sindacale rivolta a tutto il personale docente, educativo e ATA a tempo determinato e indeterminato delle Istituzioni Scolastiche statali di ogni ordine e grado della provincia di Rieti che si svolgerà venerdì 22/11/2024 nelle prime 3 ore di lezione (comprensive dei tempi necessari per il raggiungimento della sede di assemblea e per l'eventuale ritorno alla sede di servizio) presso l’IIS C. Rosatelli, viale Frassini 1, Rieti.
È online il nuovo numero di Professione IR.
L’ Organizzazione Sindacale FLC CGIL promuove due iniziative on line di informazione e orientamento a cura dei rappresentanti sindacali come di seguito specificato:
- Con i docenti precari giovedì 14 novembre 2024 dalle ore 15:00
- Con il personale ATA lunedì 18 novembre 2024 dalle ore 16:30
USB Scuola sempre dalla parte degli studenti, contro la guerra e chi la sostiene. In piazza il 30 novembre a Roma per chiedere lo stop del genocidio palestinese e contro Israele e il rischio imminente di un allargamento del conflitto.
Entro il 15 novembre (salvo diversa altra scadenza stabilita dall’USR o AT dove l’interessata/o presta servizio) è possibile, a chi ne ha esigenza, presentare domanda in carta semplice per avvalersi del diritto allo studio da fruire nell'anno solare 2025.
Si comunica alle SS.LL. che è stata indetta un’Assemblea sindacale rivolta a tutto il personale docente, educativo ed ATA di questo Istituto, in presenza presso la palestra, per venerdì 15 novembre 2024 dalle ore 11:30 alle ore 13:30.
Si comunica che, per l’intera giornata del 15 novembre 2024, è previsto uno sciopero del personale docente, ATA e educativo delle Istituzioni scolastiche e educative, assunto a tempo determinato e indeterminato, proclamato da ANIEF. Per la medesima data, è stato proclamato da ADL Cobas e Rete di azione unitaria per l’inclusione – RUI uno sciopero generale regionale del personale del Comparto Istruzione e Ricerca della Lombardia.
In allegato il link a "Assemblee precongressuali RIETI 2024".
Info-Point n.238 Al via il concorso ordinario per gli insegnanti di religione: 1.928 posti disponibili.
Si comunica che per l’intera giornata dell’11 novembre è previsto uno sciopero dei Direttori dei servizi generali e amministrativi delle istituzioni scolastiche e educative e, per il medesimo personale, uno sciopero delle prestazioni eccedenti l’orario d’obbligo proclamati da ANQUAP, con adesione di Movimento nazionale Direttori SGA.
Con Nota Ministeriale Prot. AOODGPER.0184796 del 05/11/2024 il MIM comunica che, ai sensi dell’articolo 11 del decreto del Ministro dell’istruzione e del merito n. 103 del 29 maggio 2024, sono aperte le funzioni telematiche per la partecipazione al concorso per titoli ed esami per l’accesso al ruolo degli insegnanti di religione cattolica nella scuola dell’infanzia e della primaria.
Info point: n. 237 Estensione della Carta del Docente ai docenti Precari: un successo per Snadir.
Si trasmette, in allegato, la Nota Protocollo n. 80494 - del 25/10/2024 - AOODRLA - Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio Pubblicazione e trasmissione del Contratto integrativo regionale concernente le relazioni sindacali ed i criteri
e le modalità per il loro svolgimento a livello regionale.
Si comunica che per l’intera giornata del 31 ottobre 2024 è previsto uno sciopero generale di tutti i lavoratori del pubblico impiego e della scuola, proclamato da USB PI, con adesione di FISI e CUB SUR, da CIB UNICOBAS, con adesione di UNICOBAS Scuola e Università, uno sciopero di tutto il personale del Comparto Istruzione e Ricerca – Settore Scuola, proclamato da FLC CGIL e uno sciopero regionale del Comparto Istruzione e Ricerca – Settore Scuola proclamato dai Cobas Scuola Sicilia.
In allegato, newsletter ufficiale dello Snadir (Federazione Gilda-Unams)