Tu sei qui
Interruzione fornitura idrica lunedì 16/09/2024 - A.S.2024/2025
Si comunica che la APS S.p.A. ha notificato un avviso all’Istituto scolastico di interruzione della fornitura idrica nella zona di San Cipriano per la giornata di lunedì 16 settembre 2024 dalle ore 08:00 alle ore 14:00. Pertanto, è stato richiesto un parere al Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione ai sensi del D.lgs. n. 81/2008 circa la possibilità di svolgere in sicurezza le attività didattiche e il lavoro di tutto il personale scolastico. Si fa presente che l’interruzione programmata della fornitura idrica determina la mancanza dei requisiti igienico-sanitari previsti dalle normative vigenti e comporta l’impossibilità di svolgere le attività didattiche ed il servizio lavorativo in sicurezza.
Trattandosi di interruzione programmata il Dirigente Scolastico, come da normativa vigente, non può disporre la chiusura dell’Istituto, pertanto, è stata inviata una richiesta al Comune di Amatrice per provvedere all’adozione delle opportune misure volte a garantire la sicurezza degli utenti dell’Istituto “Sergio Marchionne” per la giornata di lunedì 16 settembre 2024, considerate le criticità igienico sanitarie derivanti dalla prevista sospensione della fornitura idrica.
Si confida nella comprensione da parte di tutta l’utenza per il disagio non imputabile a questa Amministrazione scolastica.