Tu sei qui
AVVISO APERTURA / CHIUSURA CANCELLO DI ENTRATA
Si informano tutti gli utenti che, per motivi di sicurezza, a partire da lunedì 09 ottobre 2023 i cancelli di accesso all'Istituto rimarranno chiusi fino alle ore 08:15 e durante lo svolgimento delle attività didattiche. I collaboratori scolastici provvederanno ad aprire i cancelli per l'entrata di alunni e docenti, alla chiusura immediatamente dopo la fine del flusso di entrata degli alunni (08:30) e alla riapertura alle ore 13:30 per l'uscita.
I docenti possono accedere ai locali scolastici, come previsto dalla normativa, cinque minuti prima dell'inizio delle lezioni, entro le ore 08:15 per la Scuola Secondaria di I e II Grado, entro le ore 08:25 per la Scuola dell'Infanzia e la Scuola Primaria.
Ordine di entrata degli alunni:
1. Alunni Scuola Secondaria Primo Grado
2. Alunni Scuola Secondaria Secondo Grado
3. Alunni Scuola Primaria
NON è prevista l'entrata dei genitori. Solo nel caso si tratti di alunni della Scuola dell'Infanzia i genitori potranno accedere ai locali scolastici.
Si ricorda ai genitori che accompagnano i propri figli che il cancello di entrata è quello principale con il citofono (non quello del convitto) e si raccomanda di non trattenersi nelle pertinenze dei plessi, poiché gli alunni NON possono essere accompagnati nelle aule.
Ordine di uscita degli alunni:
1. Alunni Scuola Primaria
2. Alunni Scuola Secondaria Primo e Secondo Grado
Gli alunni della Scuola Primaria e della Scuola Secodaria di Primo Grado saranno accompagnati dai docenti dell'ultima ora di lezione allo scuolabus. Gli alunni prelevati dai genitori saranno accompagnati al cancello dal collaboratore scolastico. I genitori dovranno attendere all'entrata del cancello.
Gli alunni della Scuola Secondaria di Secondo si recheranno autonomamente all'uscita per usufruire del servizio di trasporto tramite scuolabus o per essere prelevati dai genitori.
I fiduciari di plesso, i referenti della sicurezza ed i collaboratori scolastici sono invitati a segnalare eventuali inadempienze rispetto a quanto sopra disposto.
Si ringrazia per la collaborazione e si confida nel senso di responsabilità di ciascuno.